La sfilata Gucci collezione uomo primavera estate 2025 esplora la tendenza Coastal partendo dalla sartorialità Non è solo un valore numerico che rapporta due grandezze omogenee. Indica spesso la precauzione e in musica determina i tempi ma soprattutto può voler significare precisione. Precisione che, per il direttore creativo di Gucci Sabato De Sarno, si traduce nella sua grande passione - oltre all'amore - che è .
La collezione Menswear primavera estate 2025 che ha appena sfilato alla è sintetizzata in un concetto: . Significa sentirsi liberi e accolti negli abiti che indossiamo, che non sempre è cosa scontata. E si tratta di trovare la propria energia pur sentendosi liberi.
; vale per le persone, per i luoghi e ovviamente tra «la precisione del taglio, il percorso della silhouette e l'elettricità del colore». Ogni abito che ha sfilato è un inno al tailoring Lo show apre con un capospalla nel verde Gucci, ovvero croccante come una mela, lungo e in pelle, dalle alte tasche verticali e con profonda apertura. Un formale che, man mano, scivola in modelli più rilassati e dai tessuti leggerissimi, come il popeline.
Ricorda lo stile Coastal ma dalle contaminazioni utility Lo stile costiero vive sulle polo over, lavorate con paillettes e frange di perline in richiamo alle onde, e sui completi impalpabili, composti da camicie e pantaloncini leisure, che colpiscono per i dettagli. 3 le tasche e le stampe, con un gioco ottico di surfisti, delfini (ripresi anche sull.
