featured-image

I vestiti bianchi estivi sono un classico del guardaroba stagionale, perfetti per esaltare l'abbronzatura Bianco d'estate. Il non colore si oppone alla palette coloratissima che ogni bella stagione propone seguendo le tendenze del momento. Eppure lui, il bianco, rimane lì imperterrito ai cambiamenti.

È luminoso, fresco e leggero. Ma è anche un'opzione molto esigente: bisogna pensare agli abbinamenti se giocare con le diverse sfumature (perché non tutti i “bianchi” sono uguali, si passa dal gesso all'ottico, passando per il dolcissimo “latte”). C'è chi, come suggerisce la stylist Ramona Tabita, piace stratificare il bianco e chi è fedele al look total white.



A prescindere dall'idea moda che si vuole adottare, i vestiti bianchi estivi sono il simbolo della stagione calda perché - per loro - natura sanno d'estate. Proposti in lino o popeline di cotone, ma anche di raffinato sangallo, questi modelli rappresentano lo stile italiano-Mediterraneo, quindi perfetti per essere indossati in vacanza. L'abito bianco, tra tutti i , è un un capo semplice che si indossa in cinque secondi e che esprime un'idea ben precisa di eleganza e raffinatezza: in pratica il tuo migliore amico durante l'estate.

Se di giorno ha la capacità di non assorbire la luce, quindi il calore, riflettendola, il vestito risulta essere fresco, mentre di sera esalta l'abbronzatura, anche se appena accennata. Per questo motivo è diventato una proposta costante nelle sfilate primavera estate. .

Back to Fashion Page