Dolce & Gabbana meets Havaianas: così le infradito più amate di sempre diventano super glam Se chiedete a una redattrice di quali sono le calzature da mettere assolutamente in valigia per l'estate, ci sono buone probabilità che vi indichi le infradito “Ginza” di The Row (adorate dalle It-girl a vocazione ), oppure i chunky “Chypre” di Hermès o, ancora, quelli "Dad" di Chanel. Tuttavia, l'ipotesi più verosimile è che nomini un semplice paio di infradito Havaianas in gomma. Disinvolte, minimali nei dettagli e sottilmente casual, le infradito Havaianas parlano di passeggiate sul bagnasciuga, di e morbidi di cotone o lino.
Per restare in tema di vacanze, sono funzionali come un beauty case da viaggio, semplici come un'insalata greca proposta da una taverna sul lungomare di Skiathos e liberatorie come inserire la modalità “out of office” nel vostro account e-mail. Mentre l'attuale ossessione per le perline indotta dalla tendenza sta toccando il massimo storico, le infradito Havaianas sono portabandiera di un'estetica rinfrescante e senza troppi fronzoli. Senza contare che sono state le calzature estive preferite di varie star, da a , nei primi anni 2000, fino a , che ancora oggi sembra aspettare con impazienza di poterle indossare al posto delle sue vertiginose platform per passeggiare sulla .
Se gli insider della moda adorano le infradito Havaianas per la loro allure deliziosamente low-key, l'interesse generale nei confronti di queste calzature viene ora.